Chiedo a

Infoser s.r.l. con sede a Bagno a Ripoli, Via Tegolaia, 45 - 50012 - Bagno a Ripoli (FI), codice fiscale e partita IVA 05739900487, PEC: infoser@pec.it:
di iscrivere la mia azienda nel database dei fioristi abilitati ad accedere ed utilizzare la piattaforma tecnologica Floracom®, che consente la trasmissione e la ricezione di ordini di omaggi floreali fra due operatori presenti nel database, direttamente, senza intermediari, secondo le caratteristiche seguenti:
“Il servizio fornito da Infoser srl consiste nella messa a disposizione del fiorista di un’area riservata nel portale floracom.it, dove possono essere inseriti i propri dati aziendali, i prodotti che desidera vendere e le altre personalizzazioni, e di un software che permette l’inserimento e la trasmissione e/o la ricezione di ordini tra colleghi da consegnare al destinatario finale, con contestuale addebito/accredito dell’importo concordato tramite il conto “Fondo garanzia ordini Floracom” con funzione di compensazione, il cui saldo è sempre disponibile per il ritiro.
L’operazione avviene direttamente tra i due Fioristi presenti nel database oppure tra il Fiorista trasmittente e un intermediario per le località non coperte da un collega Fiorista.
L’importo trasmesso è ridotto di una percentuale calcolata solo sul prezzo dell’omaggio, che rimane al fiorista trasmittente.
Al fine di operare il fiorista trasmittente acquista da Infoser srl un pacchetto di voucher che poi utilizza singolarmente per ogni ordine che invia dal negozio, addebitando lo stesso o altro importo al cliente e compensando in questo modo il costo iniziale di acquisto.
Il fiorista che riceve ed esegue l’ordine ugualmente non sostiene alcun costo  perché nessun buono d’ordine gli viene detratto.”
Io sottoscritto riconosco e accetto che Infoser s.r.l. non è soggetto intermediario 
in quanto fornisce esclusivamente il servizio di supporto tecnologico con inserimento e messa a disposizione del database e del software affinché avvenga l’operazione descritta, senza costi e oneri per il sottoscritto connessi alla sua gestione tecnica.
Per tale motivo riconosco che nessuna responsabilità è da addebitarsi a Infoser s.r.l. in relazione a problematiche commerciali, fiscali e contrattuali connesse all’operazione di invio/ricezione dell’ordine, che avviene sempre e comunque in forma diretta fra le parti nella forma contrattuale solo suggerita e non imposta da Infoser srl, come visibile nel rendiconto dell’operazione.
Con la sottoscrizione del presente contratto il sottoscritto Fiorista autorizza Infoser s.r.l. a gestire il conto “Fondo garanzia ordini Floracom” acceso al proprio nome, esclusivamente secondo le disposizioni dal sottoscritto impartite, senza addebito di costi e senza possibilità per Infoser s.r.l. di disporre di tali importi in alcun modo.
Il contratto può essere disdetto da ambo le parti in qualunque momento tramite email con preavviso di 30 giorni, anche senza motivazione.
L’importo dei buoni non utilizzati viene restituito al Fiorista in tutti i casi di disdetta di una delle due parti.
Infoser s.r.l. si impegna ad operare secondo diligenza e non potrà essere ritenuta responsabile per errori, omissioni, inesattezze, perdita di dati e malfunzionamenti della procedura se non per dolo o colpa grave provata.
Il Foro competente per eventuali controversie legali è quello di Firenze.

Stampa